giovedì 28 dicembre 2017

LE ELEZIONI ANTICIPATE PIU' INGIUSTIFICABILI DELLA STORIA DELLA REPUBBLICA

Stiamo sempre più immersi nel mondo della menzogna. Oggi, Mattarella ha sciolto le camere perchè avrebbe convenuto con gli stessi presidenti delle camere che l'attuale parlamento ha esaurito ogni sua funzione. Una frase che possiamo considerare la quintessenza del clima mediatico in cui siamo immersi in questa derelitta patria.
C'è qualcuno che sarebbe in grado di spiegarmi perchè mai l'attuale parlamento avrebbe esaurito le sue funzioni, senza con ciò affermare che qualsiasi parlamento qualunque sia la sua composizione sia senza funzione, che alla fine appare purtroppo la vera interpretazione?...

Come sappiamo, ormai il parlamento si è ridotto a organo di ratifica dei provvedimenti che il governo adotta sia come decreto legge che come disegno di legge. In questo modo, nell'indifferenza del mondo politico nel suo complesso, che della stampa, si consuma la fine della separazione dei tre poteri, in quanto il governo riassume in sè sia la funzione esecutiva che gli spetterebbe che quella legislativa che è stata usurpata, certo con la sua complicità, al parlamento.
Andiamo così a una campagna elettorale che per il parterre di liste presenti, è quanto di più inutile si possa immaginare.

Chiunque dovesse conquistare più consensi, dovrà necessariamente condurre le stesse politiche, visto che queste ci vengono dettate da Bruxelles. e ogni maggioranza che dovesse formarsi, riguarderà una parte al massimo pari alla metà dell'intero corpo elettorale.

Se mettiamo l'equivalenza delle varie forze politiche, e l'astensionismo vertiginoso a cui andremo incontro, assieme alla sostanziale sospensione della libertà di parola e di stampa, pieni come siamo di un politically correct che funziona ormai come una vera e propria censura e al clima di menzogna di cui dicevo all'inizio, abbiamo il quadro disastroso di un regime oligarchico eterodiretto dall'esterno dei confini nazionali, che ha scacciato ogni forma di democrazia e reso la costituzione un testo negato nelle sue caratteristiche essenziali.

Mi chiedo come sia possibile che nessuna reazione venga dalla società, come sia possibile che questi giovani, pure così sacrificati sull'altare di simili politiche, possano apparire sempre più passivi. Purtroppo, per quanto ciò possa apparire inverosimile, questa è la realtà.

Spero che rimarrà un nucleo di persone che continueranno a tentare di dire la verità: al momento della crisi che si scatenerà in tutto l'occidente destabilizzando questo regime pseudo-democratico, potrebbe risultare prezioso costituire una testimonianza a cui possa attingere una nuova leva che voglia candidarsi a classe dirigente di un nuovo tipo di società.

Nessun commento:

Posta un commento