sabato 14 gennaio 2012

MA CHE C'AVRANNO DA APPLAUDIRE POI A WALL STREET...

In un giorno come questo sabato, in cui un'agenzia di rating riesca ad attirare sulle proprie decisioni le attenzioni dei mass media, in cui si evidenzia così questa dimensione virtuale della nostra vita, in cui la ricchezza finanziaria, per sua natura virtuale, viene alterata da infortmazioni, ovviamente anch'esse virtuali, non rimane che riderne.
Vorrei così richiamare la vostra attenzione su Wall Street e sul suo mercato finanziario, il più grande del mondo. Avete anche voi visto come si apre ogni giorno la contrattazione?
Un gruppo di apparenti idioti, che farebbero di tutto per appirire tali, schierati su una specie di palcoscenico, suonano la campanella rituale dell'inzio delle contrattazioni, accompagnandolo con un applauso: ma che c'avranno da applaudire questi, tutti con ampi sorrisi di compiacimento, ma non appaiono anche a voi come dei bimbetti un po' stupidini intenti a ripetere uno stanco rito senza più alcun fascino?

2 commenti:

  1. Si limitassero ad applaudire gioiosi all'apertura, nella speranza di una giornata da "toro", potrei ammetterlo anche se non comprenderlo, ma il fatto è che continuano ad applaudire festanti anche alla chiusura quando la giornata casomai è stata da "orso"! Semplicemente idioti, come giustamente hai notato tu.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina